22 Novembre 2024
Attualità

Tpl, De Gregorio (Ente Autonomo Volturno): “Investimenti corposi, 80 cantieri aperti”

Condividi

(Adnkronos) – "I principi guida debbono essere quello della sostenibilità ambientale ed economica e quindi dell’equilibrio tra le fasce più deboli e le fasce più sviluppate del nostro Paese. Pertanto, il principio della solidarietà deve essere tenuto in debito conto, come prescrive la nostra costituzione, e bisogna cercare di mantenere in vita le imprese che hanno avuto momenti di difficoltà con il Covid e ancora oggi hanno difficoltà nella gestione operativa". Così il presidente di Ente Autonomo Volturno (Eav) di Napoli, Umberto De Gregorio, a margine del XVIII Convegno Nazionale di Asstra in corso a Roma. "Eav è un’azienda di trasporto con socio unico regione Campania – ha continuato il presidente – che fa trasporto su ferro e ferrovie con scartamento ordinario e ridotto e servizio su gomma sull’area della città metropolitana di Napoli che è la più popolosa è la più complicata dell’Italia. Gli investimenti sono corposi, abbiamo 80 cantieri aperti, in particolare sulle linee ferroviarie, per circa 6 miliardi di euro di lavori e riguardano sia nuove linee metropolitane sia il raddoppio delle linee esistenti in particolari della linea circumvesuviana oltre il rinnovo del parco rotabile”, ha concluso. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]