Economia

Tpl, Gibelli (Asstra): “Transizione sostenibile ‘pesa’ per 650 mln l’anno”

Condividi

(Adnkronos) – "Abbiamo in corso una transizione con investimenti soprattutto legati ad acquisto nuovi mezzi di trasporto che vanno dall'idrogeno all'elettrico: è una transizione che 'cuba' 650 milioni di euro l'anno e questo impone una riflessione sul fatto che in passato questo settore non è stato considerato centrale nelle politiche pubbliche". Lo sottolinea Andrea Gibelli, Presidente Asstra, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A 'Le nuove strade della sostenibilità' presso il Palazzo dell’Informazione. "Oggi muoviamo circa 16 milioni di persone al giorno pari a 4,5 miliardi di viaggi all'anno" osserva, spiegando che "su questo si gioca un pezzo della sostenibilità" in tema di mobilità. Gibelli ha poi posto l'accento su "un altro tema che è quello di modificare il concetto stesso di stazione che oggi spesso sono 'non luoghi' e invece devono diventare un centro per altre opportunità, dalla ristorazione alle mostre, così da far concepire il viaggio come un pezzo della nostra vita". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]