Attualità

Tpl, Pettinelli (Avm): “Si può fare efficienza anche se gestione è svolta da soggetto pubblico”

Condividi

(Adnkronos) – "Vorrei uscire dei luoghi comuni affermando che si può fare efficienza nel trasporto anche se la gestione è svolta da un soggetto pubblico. Siamo il leader del territorio nella realizzazione del Green Deal, stiamo rispettando con un poderoso piano di investimenti tale missione affidataci". Così il presidente di Azienda Veneziana della Mobilità di Venezia, Paolo Pettinelli, a margine del XVIII Convegno Nazionale di Asstra tenutosi a Roma. “Abbiamo deliberato da poco – ha continuato il presidente – un piano di investimento di 330 milioni di euro circa per il completo rinnovo di tutta la flotta sia di terra sia di acqua della società. È ovvio che si tratta di un impegno enorme ed è la dimostrazione, appunto, che si può fare efficienza. Abbiamo acquistato 90 autobus a idrogeno, 70 autobus elettrici abbiamo già fatto un investimento di 30 milioni di euro per la mobilità elettrica su gomma”. “La prima mission è il ‘Green Deal’ e noi siamo assolutamente sul territorio tra gli attori principali di questa missione. Nei momenti di difficoltà, il pubblico deve trainare l’iniziativa del Paese”, ha concluso. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]