22 Dicembre 2024
Magazine

“Trame di bellezza”: l’evento celebrativo di Marte Gioielli per 30 anni di artigianalità e tradizione a Napoli

Condividi

Napoli, 9 novembre 2024 – Sabato 9 novembre dalle ore 10.00, il Circolo Rari Nantes ospiterà “Trame di bellezza,” un evento unico nel suo genere, organizzato da Marte Gioielli per riflettere sull’imprenditoria femminile partenopea e, in particolare, sui 30 anni di attività della sua fondatrice, l’artigiana Simona Danaro. Un’occasione per rendere omaggio a Napoli e alle donne che ne rappresentano l’anima, raccontando attraverso l’arte orafa una storia di legami, tradizione e passione.

Trent’anni di storia che si intrecciano con quelli della città: questo è Marte Gioielli, nato dalla visione di Simona Danaro, che ha saputo creare bellezza traendo ispirazione da Napoli, dai suoi miti e dalle storie che continuano a fiorire lungo le sue strade. “L’essenza della bellezza autentica risiede nel tempo che forgia i legami, nella passione che crea arte e nell’anima di una città che vive attraverso le sue mani artigiane”: è con questa frase che l’evento celebra l’identità di Marte Gioielli e l’osmosi tra gli incontri e i legami che, come fili di un tessuto pregiato, hanno rafforzato l’identità del brand e quella della stessa Napoli.

Protagoniste di “Trame di bellezza” saranno tredici donne che, attraverso il loro impegno, hanno contribuito a valorizzare e arricchire l’identità napoletana, ciascuna nel proprio ambito. Tra di loro, Mimma Sardella, Paola Villani, Roberta Gaeta, Titta Parisi, Silvana Russo, Roberta Astuti, Nadia Carlomagno, Valeria Ferrara, Margaret Ianuario, Sabrina Masala, Matilde de Tommasis, Rosaria Di Palma e Marinella de Nigris, donne che hanno lasciato il segno grazie alla propria arte, cultura e competenza, e che condivideranno la loro esperienza nel celebrare la bellezza e la forza dei legami autentici.

Simona Danaro esprime così l’obiettivo di questo evento: “Nel corso di questi trent’anni, gli incontri e i legami che ho avuto l’onore di coltivare hanno generato arte e bellezza. Le persone coinvolte in ‘Trame di bellezza’ hanno lasciato un’impronta indelebile su Napoli, ciascuna mettendo ‘mani artigiane’ e ‘menti’ nell’anima della città e contribuendo a definirne il volto autentico. Questa osmosi di relazioni rafforza e autentica l’identità di Marte Gioielli.”

L’evento sarà un’opportunità per conoscere e celebrare Napoli attraverso i gioielli che nascono dalla storia e dalla tradizione, incorniciati da incontri autentici e legami preziosi. Con “Trame di bellezza,” Simona Danaro non festeggia solo un traguardo aziendale, ma anche il valore e la ricchezza dei legami che hanno dato vita alla sua arte.

Informazioni evento:

  • Data: Sabato 9 novembre 2024
  • Orario: Dalle ore 10.00
  • Luogo: Circolo Rari Nantes, Napoli
  • Instagram: marte_gioielli

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]