22 Dicembre 2024
Economia

Trasformazione green, investimenti e strategie: evento Adnkronos Q&A il 29 ottobre

Condividi

(Adnkronos) – Cosa resta del Green deal europeo, come cambiano le politiche per attuarlo a livello nazionale. A che punto è la transizione ecologica. Cosa stanno facendo le aziende italiane per contribuire a tenere insieme le azioni necessarie a contrastare il cambiamento climatico con l’innovazione e gli investimenti necessari a migliorare la competitività nei mercati di riferimento. Quai strategie di lungo periodo possono far interagire innovazione e sostenibilità. Domande e altrettante risposte nel nuovo evento per il ciclo Adnkronos Q&A ‘Transizione green, investimenti e strategie’, in agenda martedì 29 ottobre al Palazzo dell’Informazione di Roma. Ad aprire i lavori il direttore dell’Agenzia Davide Desario, a moderarli i vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli. Due interviste, in apertura e in chiusura, faranno da cornice alle sessioni in cui saranno impegnati i vertici di importanti aziende: dal settore finanziario al largo consumo, dalla digitalizzazione ai protagonisti della mobilità sostenibile. La prima intervista, al direttore scientifico di Asvis Enrico Giovannini, farà il punto sullo stato di avanzamento, e sui ritardi, dell’agenda 2030. La seconda, al ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso, si focalizzerà sulla politica economica e le scelte del Governo. Sarà presentata e discussa una rilevazione condotta nelle ultime settimane con gli utenti della piattaforma editoriale Adnkronos, sito web e social network. Emerge la percezione rispetto alle implicazioni diretta della transizione green sulla vita quotidiana: dall’utilizzo dell’auto elettrica alle scelte di acquisto orientate alla sostenibilità. Ecco il form per partecipare all’evento: 
https://adnk.news/TrasformazioneGreen
 —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]