Regione Campania

Trasporti, E. Russo (Fi): “Pendolari a piedi, stop a palleggio di responsabilità”

Condividi

“Davanti ad uno sforzo immane degli operatori del turismo, che stanno cercando in tutti i modi di risollevare le sorti di una stagione pesantemente compromessa dalla pandemia, appare scandaloso il comportamento di chi deve gestire i trasporti campani e, ancor di più, il palleggio di responsabilità che ne deriva”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania ed esponente di Forza Italia.

“Il blackout dei trasporti di questo primo week end di luglio, tra i treni della Cumana e i bus Ctp, rappresenta una pagina indegna per la governance regionale. Eav e Città Metropolitana battano un colpo”, prosegue.

“Non è possibile non pagare in tempo i lavoratori avendo la consapevolezza che ciò può determinare seri disservizi nel pieno della stagione estiva. I lavoratori Ctp meritano rispetto”, rincara Russo.
“Peggio ancora la situazione delle malattie e delle ferie in Eav, è il refrain di ogni estate ma questa volta si tratta di una partita a domino, se cadono i trasporti cade anche quel poco di economia legata al turismo locale. Occorre intervenire ora”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]