Trasporti: Zinzi (Lega), aeroporto Grazzanise resta una grande opportunità per il Sud
Roma, 4 ott. – ”L’approvazione dell’Odg col quale si riconsidera la destinazione per usi civili e per il trasporto merci dell’aeroporto militare di Grazzanise è una prima vera risposta alla rimodulazione del sistema aeroportuale campano. Un primo passo di un percorso ancora lungo che ci allontana dal ‘salernocentrismo’ a cui ci ha abituati in questi anni la Regione Campania, per dare una grande opportunità al Mezzogiorno. Lo scalo casertano merita di essere valorizzato, sia per soddisfare le esigenze di sviluppo infrastrutturale del sud Italia, sia perché è la migliore opzione sul piano logistico in una terra che attende risposte da troppo tempo”.
Così il deputato della Lega e capogruppo VIII Commissione Ambiente e Infrastrutture, Gianpiero Zinzi, primo firmatario dell’ordine del giorno nell’ambito dell’aggiornamento e della revisione del Piano nazionale aeroporti.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.