Regione Campania

Trasporto. Question time di Zinzi su Clp: “Prosecuzione del servizio e tutela dipendenti siano priorità”

Condividi
“Massima attenzione alla prosecuzione del servizio di trasporto pubblico locale e alla tutela dei 400 dipendenti della Clp spa. Non possiamo permettere che vicende esterne si ripercuotano sui fruitori di un servizio essenziale e sulle famiglie degli operatori. L’impegno per questi temi sia costante e non il solito spot”.
Così il capogruppo Lega Gianpiero Zinzi presentando oggi in Aula un Question Time avente ad oggetto proprio chiarimenti sul futuro dell’azienda che dal 2012 gestisce il servizio urbano nella città di Caserta, in gran parte della provincia e con collegamenti regionali, per conto della Regione, e interregionali.

La Giunta regionale, attraverso l’assessore Antonio Marchiello, ha confermato la data del 31 Agosto 2021 come termine per la cessazione del servizio ad opera della Clp spa. E’ anche emerso che sono in corso approfondimenti per la procedura da adottare in vista dell’affidamento temporaneo del servizio ad un altro gestore. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]