MagazineMusica

Tre artisti campani tra i finalisti de “Ivisionatici Music Festival”

Condividi

L’8 LUGLIO AL TEATRO DEGLI EROI DI ROMA

Restifo – Maria Di Domenico – Scafuri & Amato

 TRA GLI OSPITI

FEDERICO BARONI DI “AMICI”

E LA CANTAUTRICE CASERTANA VERONICA DI NOCERA

Venerdì 8 luglio presso il Teatro degli Eroi di Roma si svolgerà la finale de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, festival internazionale per artisti emergenti indetto dall’associazione culturale de IVISIONATICI, fondata dalla nota cantautrice Veronica Di Nocera, il musicologo Emanuele di Franco e la critica cinematografica Annachiara Monaco, avvalendosi della collaborazione dell’organizzatrice di eventi Grazia Santangelo.

L’evento verrà presentato da Riccardo Zianna e sarà possibile seguirlo in diretta streaming a partire dalle ore 19.00 sul canale YouTube “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL” e sulla pagina Instagram del festival “IVISIONATICI”.

Si esibiranno sul palco del Teatro degli Eroi di Roma i 16 artisti finalisti: Alle (Marche), Artemide (Sicilia), Elettrogruppogeno (Toscana), G-Nota (Lazio), Gaia Restifo (Campania), Guidobaldi (Lazio), Maria Di Domenico (Campania), Mazzoli (Marche), MEG (Piemonte), Paola Consagra (Sicilia), PolPastrello (Veneto), Rouge (Puglia), Sacchini (Lazio), Scafuri & Amato (Campania), Supertommi (Emilia-Romagna) e The Leaf (Puglia).

Oltre alle esibizioni dei finalisti, calcheranno il palco del teatro della Capitale il noto cantautore Federico Baroni, concorrente della 17ª edizione di Amici, e la cantautrice Veronica Di Nocera, vincitrice del premio RAI Tulipani di Seta Nera 2022.

A giudicare le esibizioni sarà la giuria di qualità presieduta da: Renzo Di Falco (speaker di RDS), Giuliano Delli Paoli (giornalista del Corriere del Mezzogiorno), Giulia Turco (giornalista di Fanpage.it), Alessandra Vatta (speaker di Radio Zeta) e Giulia Massarelli (fondatrice dell’etichetta Lunatika Records).

Inoltre, durante la serata, verrà promossa una raccolta fondi a sostegno delle famiglie con persone nello spettro dell’autismo.

Ai vincitori di ogni categoria (cantautori e interpreti) verrà data la possibilità di produrre un brano inedito, con annesso videoclip e promozione del singolo. Inoltre, a tutti i 16 finalisti verrà data la possibilità di produrre un brano inedito. Tra gli altri premi da assegnare sono previsti: un tour radiofonici, una borsa di studio in Songwriting dal valore di 1000€ ed esibizioni live.

Nonostante il festival sia alla sua prima edizione, sono giunte oltre 400 candidature da parte di artisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra). Il festival vanta, inoltre, il sostegno di oltre cinquanta partner.

È possibile acquistare i biglietti per poter assistere alla finale dell’8 luglio al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-ivisionatici-music-festival-360652430127

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito https://ivisionatici.it dove sarà possibile reperire tutte le informazioni relative al festival.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]