22 Dicembre 2024
MagazineNutriamoci insieme a cura di Rossella Sorbino

Tre cose che forse non conosci sulle uova

Condividi

Ci sono tre cose che forse non sai sulle uova di gallina:
Numero uno: Le uova non vanno conservate nella porta del frigo in quanto le variazioni di temperatura e le continue agitazioni ogni volta che si apre e si chiude il frigo fanno si che le uova si conservino molto meno a lungo. È bene conservare le uova lasciandole nella loro confezione e su ripiani centrali piuttosto che nel portauova dello sportello.
Numero due: Il colore e la forma delle uova non influiscono sul loro valore nutrizionale: le uova bianche vengono semplicemente dalle galline bianche e non hanno nessuna differenza sul piano dei benefici rispetto alle uova marroni più comuni e diffuse nei supermercati.
Numero tre: Le uova non aumentano i livelli di colesterolo cattivo (LDL) ma di quello buono (HDL). È invece l’eccessivo consumo di alimenti ricchi di zuccheri semplici, bevande zuccherate e di grassi parzialmente idrogenati che fa aumentare i livelli di colesterolo cattivo LDL.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rossella Sorbino

Dott.ssa in biologia della nutrizione Instagram: nutriamoci_ Facebook: Dott.ssa Rossella Sorbino email: [email protected]