22 Dicembre 2024
Magazine

Trianon Viviani. La stanza delle Meraviglie conferenza stampa di presentazione giovedì 14 ottobre 2021, ore 12

Condividi

La stanza delle Meraviglie della Canzone napoletana è uno spazio virtuale, disegnato da Bruno Garofalo da un’idea di Marisa Laurito, nel quale il pubblico è investito e circondato da luci e suoni, in un’immersione in scenarî di epoche diverse che hanno segnato la storia della nostra musica.

Un viaggio nelle meraviglie della Canzone e della grande tradizione artistica e culturale di Napoli, la città della musica, un’iniziativa unica nel panorama italiano e internazionale, che rientra nel vasto programma di digitalizzazione dei beni culturali, materiali e immateriali, progettato dalla Regione Campania e attuato dalla Scabec.

La visita dura trenta minuti ed è a numero chiuso di quindici persone su prenotazione.

Green pass e mascherina obbligatorî.

Alla conferenza stampa partecipano:

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania

Giovanni Pinto, presidente della fondazione Trianon Viviani

Marisa Laurito, direttore artistico del Trianon Viviani – teatro della Canzone napoletana


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]