22 Gennaio 2025
Cronaca

Truffa online, proponeva in rete un allettante pacchetto vacanze. Denunciato 26enne

Condividi

Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno delle truffe online, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ariano Irpino, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un 26enne romano per il reato di truffa, commesso in danno di quattro giovani di Ariano Irpino mediante il social network “INSTAGRAM”. L’indagato, con abili stratagemmi, aveva proposto in rete un allettante pacchetto vacanze in una rinomata località, al costo di 2.250 euro, ritenuto vantaggioso dalle vittime che, previo contatti online, ma ignari del raggiro in atto, versavano sul conto corrente loro segnalato l’acconto di 1400 euro. Solo successivamente si rendevano conto di essere stati vittime di una truffa. Gli accertamenti esperiti dagli operatori di Polizia, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria di Benevento, hanno però consentito di risalire alla conto corrente sul quale era indebitamente confluito il denaro e ad identificare il 26enne che è stato deferito in stato di libertà.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]