26 Dicembre 2024
Attualità

Trump chiede aerei militari per proteggerlo da Iran

Condividi

(Adnkronos) –
La campagna di Donald Trump ha chiesto che veicoli e aerei militari trasportino e proteggano l'ex presidente degli Stati Uniti nelle ultime settimane che porteranno al voto del 5 novembre, citando i timori di un piano per assassinarlo da parte dell'Iran. Lo riferisce il Washington Post, citando email e persone al corrente della questione, secondo cui, tra le richieste avanzate, ci sono anche quelle di ampliare le restrizioni di volo sulle sue residenze ed il posizionamento di vetri antiproiettile ad uso della campagna nei sette cosiddetti 'battleground states', gli stati che si riveleranno decisivi nelle elezioni. Le richieste sono straordinarie e senza precedenti: nessun candidato alla Casa Bianca nella storia recente è mai stato trasportato su aerei militari prima di un'elezione. Tuttavia, secondo le email esaminate dal giornale, il governo ha informato i consiglieri della campagna di Trump che l'Iran sta ancora attivamente complottando per ucciderlo. L'argomento è stato sottoposto al presidente Joe Biden con una domanda di un giornalista. "Finché non chiede gli F-15…", ha risposto Biden. "Ho detto al Dipartimento di dargli ogni singola cosa di cui ha bisogno – ha aggiunto Biden – come se fosse un presidente in carica".  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]