20 Dicembre 2024
Attualità

Trump, continuano le nomine: imprenditore Sacks “zar per IA e criptovalute”

Condividi

(Adnkronos) – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver nominato l'imprenditore hi-tech ed esperto di Studi sull'Asia del Council on Foreign Relations David Sacks come primo ''zar per Intelligenza artificiale e le criptovalute'' della Casa Bianca. Questo nuovo ruolo fa parte del piano di Trump di posizionare l'America come leader globale nell'intelligenza artificiale e nella criptovaluta, due campi in rapida crescita. L'ex direttore operativo di PayPal diventerà così il principale consigliere politico di Trump per l'intelligenza artificiale e le criptovalute. Trump ha quindi annunciato la nomina dell'ex senatore repubblicano della Georgia David Perdue come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Cina. "Sarà determinante nell'implementare la mia strategia per mantenere la pace nella regione e un rapporto di lavoro produttivo con i leader cinesi", ha spiegato Trump. Annunciando che Perdue ha accettato la nomina, Trump ha ricordato che l'ex senatore ''ha vissuto a Singapore e a Hong Kong e ha lavorato in Asia e in Cina per a maggior parte della sua carriera''. Infine, su Truth social Trump ha scritto che Perdue ''è un sostenitore e un amico leale. Non vedo l'ora di lavorare insieme a lui in questo nuovo ruolo''.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]