23 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Estera

Trump pronto a offrire incarico a Musk. Mr X ha già detto sì

Condividi

(Adnkronos) –
Donald Trump pronto a offrire un incarico di governo a Elon Musk, in caso di vittoria alle elezioni per la Casa Bianca. E il boss di X, Tesla e Space X ha già detto sì. Trump, candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre, se dovesse diventare nuovamente presidente degli Stati Uniti, in un'intervista alla Reuters ha spiegato che – se Mr X ''fosse disposto" – offrirebbe a Musk un ruolo da consigliere o una poltrona da 'cabinet member' nell'esecutivo.  La risposta di Musk non si è fatta attendere. Su X, il magnate ha pubblicato una foto realizzata con l'AI. Nell'immagine, Musk è ad un podio del Department of Government Efficiency – il Dipartimento per l'efficienza del governo, che al momento non esiste – e alle sue spalle campegna un'enorme bandiera degli Stati Uniti.    "Sono disposto a servire", il messaggio di Musk nel post abbinato. Il nome del dipartimento, come si scopre spulciando i messaggi, non è un'idea del tycoon. Un profilo legato alle cryptovalute propone a Musk la creazione del 'Department Of Government Efficiency (DOGE)' e l'idea viene promossa in pieno: "E' il nome perfetto".  A luglio, Musk ha espresso il proprio endorsement per Trump dopo l'attentato subìito dall'ex presidente in Pennsylvania. All'inizio di agosto, il magnate ha intervistato il candidato repubblicano su X: il video della chiacchierata, che secondo Musk stata oggetto di un massiccio attacco informatico, ha raccolto oltre un miliardo di visualizzazioni. E' stato Musk, inoltre, a ripristinare il profilo X di Trump, che la precedente proprietà del social aveva bannato a tempo indeterminato dopo l'attacco al Congresso avvenuto il 6 gennaio 2021. Insomma, il legame tra i due personaggi appare solido, sebbene Musk abbia smentito le news relative ad un contributo mensile di 45 milioni di dollari ad un supercomitato che sostiene la candidatura di Trump. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]