13 Febbraio 2025
Attualità

Trump – Putin | Le trattative di pace sono arrivate e Trump è il fautore

Condividi
Anna Tortora

Donald Trump ha avuto una telefonata con Vladimir Putin in mattinata (pomeriggio in Italia). Il Presidente Usa ha detto che lui e Putin hanno “concordato di lavorare insieme, molto da vicino, anche visitando le rispettive Nazioni”.
Le trattative di pace sono arrivate e Trump ne è il fautore.
“Summit Trump-Putin. Certamente è anche un rischio, come il vertice di Reykjavik tra Reagan e Gorbaciov, voluto dai due leader contro i propri establishment. La storia diede ragione a Reagan. Trump sa bene che il Pil americano è più di dieci volte quello russo. Per capirci, la Russia ha un Pil paragonabile a quello italiano. Non è neanche più un vero grande paese industriale. Per gli USA il rivale è la Cina.”
Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes
“La telefonata tra Putin e Trump cambia la storia del mondo. Possono arrivare Pace e multipolarismo. Anche grazie alla vittoria di Trump, è in atto una disarticolazione del campo globalista e liberista dell’Occidente.
Chi si ostina a non vedere questa profonda cesura, come le compromesse leadership dell’Unione Europea, è destinato a cedere il passo al cambiamento.
Esiste una lotta asperrima tra globalisti-liberisti e sovranisti, dovunque alla riscossa.
Come Democrazia Sovrana Popolare, non abbiamo sbagliato un passo verso questa direzione, nonostante i ripetuti attacchi ricevuti.
Chiediamo al Governo Meloni di sospendere immediatamente ogni invio di armi in Ucraina e di destinare queste risorse allo sviluppo economico del Paese, al lavoro, alla sanità pubblica e allo stato sociale.
Vanno ripristinate immediatamente le relazioni diplomatiche con la Federazione Russa, sospese le sanzioni e riattivato il fecondo interscambio economico, a partire dal gas a basso costo per il nostro Paese.
Sta cambiando la storia, e, assieme ad essa, verrà buttato nella spazzatura tutto il ciarpame del politicamente corretto, del falso ambientalismo green, del mondialismo e di tutte le dottrine liberal progressiste che miravano a distruggere i popoli , il ceto medio, la piccola-media impresa, le classi lavoratrici, la famiglia, ed in fondo, lo stesso concetto di democrazia fondato sul rispetto della volontà popolare.”
Per la Pace e il Sovranismo Popolare.
Marco Rizzo. Francesco Toscano.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.