24 Febbraio 2025
Attualità

Trump riceve Macron e elogia Meloni: “Meravigliosa”

Condividi

(Adnkronos) – "Amo l'Italia, è un Paese molto importante. C'è una donna meravigliosa come leader, e oggi era nelle discussioni del G7, penso che l'Italia stia facendo molto bene e abbia una leadership molto forte con Giorgia". Il presidente americano, Donald Trump, accanto al presidente francese Emmanuel Macron nello Studio Ovale prima del bilaterale, elogia la premier italiana Giorgia Meloni. L'incontro con Macron sarà incentrato soprattutto sulla guerra tra Ucraina e Russia. Trump accende i riflettori sull'accordo con Kiev per lo sfruttamento delle terre rare, le risorse minerarie ucraine. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dice Trump, "sarà alla Casa Bianca questa settimana o la prossima per firmare l'accordo sulle terre rare…siamo molto vicini". Trump, impegnato nel dialogo con il presidente russo Vladimir Putin, punta a chiudere la guerra in temi brevi. "Potremmo pensare di inviare forze europee per mantenere la pace. Ci stiamo avvicinando a una soluzione e dovremmo essere in grado di raggiungere presto un accordo – dice – Siamo all'inizio di una soluzione. La mia missione e il mio mandato sono di porre fine a questa guerra abominevole”.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]