Economia

Turismo, Gava: “Premio Unpli a sagre di qualità riconoscimento a lavoro territori”

Condividi

(Adnkronos) – “È un momento di riconoscimento del lavoro che viene svolto sul territorio tutto l’anno e dell’importanza dell’integrazione delle amministrazioni comunali con le Pro Loco. La presenza sui territori permette che le sagre di qualità vengano riconosciute anche all’estero”. Lo ha detto Vannia Gava, viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, intervenendo alla cerimonia di consegna del marchio “Sagra di Qualità”, promosso dall’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, che si è tenuta oggi presso la Sala Koch del Senato. “Voglio ricordare i volontari che sacrificano i propri affetti e il proprio tempo libero per organizzare questi eventi. Il disegno di legge dimostra che si tratta di un’esigenza di tutti i territori, senza colori politici, affinché si possano svolgere senza intoppi questi eventi che fanno conoscere le nostre tradizioni e la nostra cultura”, ha spiegato. "Dobbiamo coinvolgere sempre di più ragazzi e giovani. Bisogna far portare avanti a loro le nostre tradizioni, affinché abbiano le loro radici ben piantate a terra, nei nostri territori. Come governo – ha concluso il viceministro – continueremo a seguire i vostri passi ed essere al vostro fianco”.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]