22 Dicembre 2024
Magazine

Turismo in Sardegna: Muntoni: “Confidiamo nella ripresa del turismo internazionale.

Condividi

Sembra ci sia un buon flusso di prenotazioni con riscontri importanti nel mercato italiano per l’offerta 5 stelle lusso. Segnali positivi anche per l’indotto collegato”
Delphina hotels & resorts presenta la nuova Penthouse Suite e le proposte per l’ospitalità luxury

Guarda con positività alla stagione turistica 2021 e presenta l’ospitalità per il segmento luxury Delphina hotels & resorts, lo specialista delle vacanze nel Nord Sardegna eletto come migliore gruppo alberghiero italiano agli ultimi World Travel Awards, gli oscar del turismo internazionale. Delphina con i suoi 12 hotel 5 e 4 stelle, residence esclusivi, SPA e ville immerse in verdi giardini mediterranei di fronte al mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara presenta un’offerta unica nel suo genere in Italia.

“C’è grande voglia di Italia e di una Sardegna a 5 stelle. – Lo dichiara Francesco Muntoni, fondatore e presidente di Delphina hotels & resorts. – Sembra ci sia un buon flusso di prenotazioni, con riscontri importanti da parte del segmento lusso che cerca privacy e servizi più esclusivi. Le ultime settimane hanno visto anche la ripartenza del mondo delle agenzie e dei tour operator. Un riscontro importante per noi, ma soprattutto per l’indotto diretto e indiretto che ruota attorno al mercato di fascia alta come dimostra lo studio presentato a fine maggio da Altagamma, secondo cui il viaggiatore che alloggia in strutture di eccellenza spende nove volte più della media. Inoltre, a parità di dimensioni, un hotel cinque stelle impiega il doppio dei dipendenti. Il nostro progetto Genuin Local Food Oriented® ne è la prova: più del 70% dei nostri fornitori è nel raggio di 150 chilometri o sull’isola”.

Le proposte per l’ospitalità luxury e le esperienze nel Nord Sardegna.
Inclusi negli oltre 15 milioni di investimenti previsti per il 2021 anche nuove soluzioni alberghiere di alto livello, raccolte nel nuovo catalogo “Our best Suites & Villas”, scaricabile e sfogliabile sul sito delphina.it. Suite e ville prestigiose dalle metrature importanti, spesso con piscina privata e vista mozzafiato sul mare, oppure a pochi passi dalla spiaggia per vivere in totale libertà la natura unica del Nord Sardegna. E per scoprire le bellezze dei dintorni, voli panoramici e transfer in elicottero per raggiungere i resort 5 stelle. Il veliero d’epoca Pulcinella naviga tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, oltre a esclusive imbarcazioni charter con skipper per godersi il mare. Inoltre, battute di pesca sportiva e guide esperte in archeologia, enogastronomia e tradizioni per percorrere le vie dell’interno della Gallura.

Vacanze 5 stelle in libertà nella nuova Arcipelago Penthouse suite
Tra le nuove tipologie luxury, l’Arcipelago Penthouse suite nel Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa Gallura: una delle proposte più esclusive della Sardegna con oltre 300 metri quadri di superficie con salotti esterni e solarium a cui si aggiunge un ampio giardino ad uso esclusivo degli ospiti. Un boschetto privato in cui rocce di granito, lecci ed essenze mediterranee offrono quiete e privacy, oltre alla vista migliore del resort, che domina lo Stretto delle Bocche di Bonifacio e le isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Un panorama visibile anche dalle tre spaziose camere di cui si compone la Penthouse, oltre a un luminoso salotto che conduce alla veranda con una lussuosa piscina privata riscaldata e con vista irripetibile. Realizzata in moderno stile architettonico sardo, la suite combina sapientemente ceramiche e arredi in legno dai toni caldi, realizzati da artigiani locali. A impreziosire gli ambienti, i tappeti tessuti con telai manuali nel tipico borgo di Aggius, che diventano anche colorate e ricercate testate dei letti. Tra le proposte del resort “5 stelle in libertà”, eletto per la seconda volta migliore green resort d’Europa ai World Travel Awards 2020, anche l’ampia e lussuosa Imperal Suite su due piani con piscina privata per un totale di 154 mq e due nuove suite Erica Executive vista mare, a due passi dalla spiaggia di sabbia bianca di La Licciola.

L’ospitalità lusso 5 stelle Delphina a Palau e Isola Rossa
Un percorso iniziato all’Hotel Capo d’Orso quasi trent’anni fa, nella prima struttura alberghiera della catena fondata e costruita dai soci Salvatore Peru e Francesco Muntoni. Alla President con vista a 180 gradi sul mare e lussuoso bagno con vasca idromassaggio e cromoterapia si aggiungono le eleganti Junior Suite Cardinal, con terrazza riservata e accesso diretto al mare, a pochi metri dai solarium e dal centro thalasso. Anche l’altro 5 stelle del gruppo, l’Hotel Marinedda a Isola Rossa, offre un’ospitalità curata nei minimi dettagli, con una lussuosa President open space vista mare e due Executive Elicriso, dedicate agli ospiti che cercano romanticismo e privacy, con grandi spazi esterni che includono anche una piscina thalasso con acqua di mare riscaldata e idromassaggio.

Le ville di Isola Rossa e le proposte esclusive di fronte alla spiaggia Bandiera Blu Li Junchi di Badesi
Completano la proposta le ville dell’Hotel Relax Torreruja con vista sul Golfo dell’Asinara, arredate in stile mediterraneo da artigiani locali, alcune con piscina privata e circondate da grandi verande con area barbecue per pranzi e cene all’aperto. In più la possibilità di usufruire dei servizi alberghieri del vicino hotel per vacanze indipendenti senza rinunciare al confort. L’Hotel La Duna bianca 4 stelle sup all’interno del Resort le Dune di Badesi dispone di 16 prestigiose camere, tra cui i 60 mq più veranda della President vista mare, pensata per godere degli spettacolari tramonti sul mare del Nord Sardegna. La lunghissima spiaggia di Li Junchi, bandiera blu 2021 è proprio lì di fronte. Uno spettacolo da godere fin dal risveglio, con la colazione servita sulla veranda della propria camera, senza supplemento.

Una vacanza sempre più ecosostenibile nel Nord Sardegna
Tutte le strutture Delphina, sono eccellenze dell’ospitalità sostenibile. Un percorso iniziato ancor prima della nascita dei resort e confluito nel marchio We are green®, creato e registrato da Delphina per rappresentare il suo amore per la natura con un protocollo di buone pratiche. Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana, ed una delle prime al mondo, ad utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3.536 tonnellate di Co2 ogni anno. Negli ultimi quattro anni circa 13.828 tonnellate risparmiate: l’equivalente della Co2 assorbita da circa 97.765 mila alberi in un anno intero. L’azienda è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto “Genuine Local Food Oriented®”, marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0. Per questo più del 70 per cento dei fornitori è nel raggio di 150 chilometri o sull’isola, con l’obiettivo di raggiungere l’80 per cento entro la fine del 2021.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]