22 Gennaio 2025
Territorio

“Turismo, risorsa per tutti”. La proposta di Carmela Auriemma

Condividi

“Il turismo nell’area vesuviana, dai beni architettonici e archeologici fino ai percorsi naturalistici, deve diventare fonte di ricchezza e lavoro per tutti: c’è da mettere in rete i siti che fanno registrare moltissime visite con quelli dimenticati, un lavoro che può essere fatto solo da una politica che sa progettare lo sviluppo del territorio e non lascia spazio a improvvisazioni”. Lo dichiara Carmela Auriemma, candidata alla Camera dei Deputati per il Movimento Cinque Stelle nel collegio uninominale di Acerra che comprende i Comuni di Acerra, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna, Cercola, Ercolano,  Massa di Somma,  Pollena Trocchia,  Pomigliano d’Arco, Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia, Volla.

Aggiunge Auriemma: “Deve esserci sussidiarietà e solidarietà anche nel turismo e nel suo sviluppo: abbiamo intere aree ricche di risorse colpevolmente trascurate e altre di cui beneficiano pochi privilegiati e non le intere comunità. Ecco perché c’è bisogno di un coordinamento, una rete che migliori il sistema di fruizione e la valorizzazione dei luoghi, a cominciare dal potenziamento dei trasporti”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]