Tutela Consumatori: Gusmeroli (Lega), adesione trasversale tranne M5S a Pdl
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 17 lug. Tutela è un tema che riguarda tutti, e che diventa particolarmente significativo per quelle fasce di popolazione più esposte ai rischi che la digitalizzazione di acquisti e consumi comporta”. Cosi Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive della Camera, nonché responsabile dell’unità fisco del dipartimento Economia della Lega.
La proposta di legge che ho presentato, per l’inserimento a rango costituzionale della tutela dei consumatori, è stata firmata da tutte le forze politiche, anche di minoranza, (Lega, Fdi, FI, Noi moderati, Pd, Italia Viva/Azione), all’infuori del M5S.
“Auspico che su un tema cosi trasversale si possa dare al Paese un segnale di unità e coesione e che i colleghi 5stelle decidano di aderire all’iniziativa durante l’iter di approvazione. Le buone leggi” – conclude GUSMEROLI – nascono sempre dall’ascolto: anche questa è nata dall’interlocuzione costante e proattiva con i cittadini e con le associazioni di tutela dei consumatori, che ringrazio per la loro importantissima attività e per il loro impegno da sempre per giungere a questo primo passo importante per la tutela a rango costituzionale. Un risultato che arriva proprio a 75 anni dalla promulgazione della Costituzione italiana”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.