21 Novembre 2024
Attualità

Ucraina, nuovo attacco Russia: almeno 4 morti a Leopoli

Condividi

(Adnkronos) – Almeno 4 civili sono stati uccisi e 35 sono rimasti feriti a Leopoli nella notte del 4 settembre, durante un nuovo attacco della Russia contro l'Ucraina. Lo hanno riferito il governatore dell'Oblast di Leopoli Maksym Kozytskyi e il sindaco Andrii Sadovyi.  Droni e missili sono stati lanciati in tutto il paese, dove è scattato l'allarme antiaereo. Esplosioni sono state udite anche a Kiev, Sumy, Lutsk e Rivne. Sono state segnalate vittime a Leopoli e Kryvyi Rih.  Secondo le autorità, a Leopoli tra le vittime figurano una ragazza di 14 anni, un'infermiera di 50 anni di una clinica locale e un uomo. Tra i feriti ci sono cinque bambini, tra cui uno di 10 anni. Quindici persone sono state trasferite negli ospedali locali dopo l'attacco, secondo il sindaco. Diversi edifici vicino alla stazione ferroviaria centrale hanno preso fuoco dopo lo sciopero. Almeno due scuole non riapriranno oggi, secondo Sadovyi.  Attaccata anche la città di Kryvyi Rih, nell'oblast' di Dnipropetrovsk, dove almeno cinque civili sono rimasti feriti, ha riferito il governatore Serhii Lysak. Le vittime includono donne di 62, 83 e 84 anni, un uomo di 70 anni e una bambina di 10 anni. La bambina è stata ricoverata in ospedale, secondo le autorità. Secondo Lysak, un albergo in città è stato danneggiato e diversi grattacieli hanno le finestre rotte. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]