Sport

Udinese – Napoli 0-3 | Fabian Ruiz, Mertens su rigore e Rog firmano il successo in Friuli

Condividi

Il Napoli riparte senza il suo campione più rappresentativo. Lorenzo Insigne salta la trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese. L’attaccante è affaticato dopo gli impegni con la nazionale e quindi lavorerà in vista del match con il Psg. Oltre ad Insigne fuori pure Ounas e Luperto.
Il Napoli di questa sera con idee chiare, c’è e accorcia sulla Juventus. Dopo il pari degli uomini di Allegri contro il Genoa, Mertens e compagni non si fanno sfuggire l’occasione e si riportano a -4 dai bianconeri capolisti. A Udine i partenopei calano il tris: apre Fabian Ruiz entrato al posto di Verdi, chiudono Dries Mertens e Marko Rog. Un Napoli calmo ma che vince, un Napoli che sente la vetta un po’ più vicina.
Ora il Napoli volerà a Parigi per affrontare il PSG mercoledì 24 ottobre alle ore 21, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champios League. Poi, domenica 28 ottobre alle ore 20.30, se la vedrà al San Paolo contro la Roma. Nello stessa giorno, ma alle ore 15, l’Udinese affronterà in trasferta il Genoa. Ma ecco il video con i gol e gli highlights di Udinese-Napoli, 9^ giornata di Serie A

Il tabellino

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Ekong (35′ Opoku), Nuytinck (87′ Wague), Samir; Behrami (68′ Barak), Mandragora, Fofana; De Paul, Pussetto, Lasagna. A disp: Musso, Nicolas, Ter Avest, Micin, Pontisso, Balic, D’Alessandro, Teodorczyk, Vizeu. All.: Julio Velazquez.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Allan, Zielinski (85′ Rog), Verdi (4′ Ruiz); Mertens, Milik (74′ Hamsik). A disp: Ospina, D’Andrea, Maksimovic, Mario Rui, Diawara. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Marcatori: 14′ Ruiz (N), 82′ rig. Mertens (N), 86′ Rog (N)

Ammoniti: Pussetto, Stryger Larsen, Opoku (U) Milik, Albiol, Allan, Mertens (N)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Antonio De Falco

Giornalista pubblicista. Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l'abilità di scrivere è nell'immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.