Attualità

Ue, Corazza: “Serve un tesoro europeo per la transizione”

Condividi

(Adnkronos) – Guardando alla prossima legislatura europea in tema di Green Deal "forse sull'auto ci sarà un ripensamento, sulle altre legislazioni si andrà avanti, o almeno ci saranno alcune correzioni. Quello che può cambiare è il discorso sulle risorse: noi abbiamo fatto un Green Deal tutto bastone e pochissima carota, a noi manca un tesoro europeo. Questo è il dibattito di oggi". Così Carlo Corazza, direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Conou, questa mattina a Palazzo Wedekind, a Roma, e in diretta streaming sul sito adnkronos.com. "Serve un'unione fiscale, servono risorse proprie molto importanti per la transizione e la sicurezza energetica, per la difesa, per la transizione digitale, per l'accesso alle materie prime in Africa. Serve un tesoro di almeno tre volte le risorse dell'1%, 1000 miliardi che abbiamo in sette anni, che abbiamo adesso", aggiunge. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]