Territorio

Uffici di giustizia di prossimità, c’è anche Palma Campania

Condividi

C’è anche Palma Campania tra i venti Comuni della Campania che ospiteranno gli uffici di giustizia di prossimità.  Si tratta di uffici che offriranno  servizi omogenei in materia di volontaria giurisdizione diretti soprattutto alle cosiddette «fasce deboli», decongestionando l’accesso ai Tribunali grazie alla collaborazione e al coinvolgimento degli Enti locali e al supporto dei sistemi informatici.

I comuni e le unioni di comuni prescelti sono di piccole dimensioni, ma per la loro particolare collocazione geografica rappresentano un punto di riferimento per il comprensorio circostante. Sono stati scelti centri delle cinque province campane, ma Palma Campania è l’unico Comune della Città Metropolitana di Napoli

“Si tratta di un risultato importante, che ci consentirà di offrire un servizio rilevante ai cittadini palmesi ma anche di diventare punto di riferimento per tutto il territorio circostante. Come Comune e come amministrazione comunale abbiamo lavorato tanto per ottenere gli uffici: con l’approvazione del finanziamento possiamo ora muoverci per essere operativi al più presto”, dichiara la presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Peluso, che ha seguito l’iter per conto dell’ente.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]