22 Dicembre 2024
Territorio

Ugl Caserta. 8 Marzo dedicato alle donne Ucraine. Olena Ioyko :”Basta con la guerra”

Condividi

Sarà Olena Ioyko il volto dell’8 Marzo 2022 della Ugl Caserta. La guerra di occupazione dell’Ucraina, argomentano dal sindacato di Piazza Ruggiero, ha aperto uno spaccato femminile che ci sentiamo di dover rappresentare nella giornata internazionale della donna. “Dopo la nostra partecipazione alla manifestazione in Piazza della Prefettura” ha dichiarato la Vice Segretaria Marianna Grande “abbiamo toccato con mano le difficoltà delle donne Ucraine che lavorano nel nostro paese che in alcuni casi hanno visto partire figli e compagni per il fronte. Più che il solito convegno, lavoriamo per dare un segno tangibile del nostro impegno”:   

Per Olena, alla quale il Segretario Ferdinando Palumbo affiderà nei prossimi giorni una specifica delega ai rapporti con la comunità Ucraina, l’unica frase da pronunciare è “Basta con la guerra”. Intanto nel prossimo week end arriverà presso la sua abitazione una famiglia di profughi,con la quale il Segretario Utl si collegherà in videochiamata per donare un messaggio di solidarietà.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]