Magazine

Ultimo Ballo in Maschera si prepara alla serata del 26 novembre 2021 dopo il successo del 18 novembre al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni

Condividi

È sempre maggiore l’interesse che sta riscontrando la rassegna  “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.

L’ultimo appuntamento in ordine temporale è stato quello del 18 novembre (terza serata).

A distanza di una settimana circa vi è il successivo appuntamento del 26 novembre 2021 con la quarta serata. Il 26 novembre, sempre dalle 16.00 alle 19.30, sarà la volta della Performance di danza “ OSSESSIONE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo e nel corso della serata ci sarà la presentazione di Autori e libri, ovvero Francesco De Rosa con il libro “LE DONNE ASSASSINE” e Ferdinando Terlizzi  con il libro “VITTIME ASSASSINI PROCESSI”. Nel corso della serata sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle recenti vittime del crollo di un’abitazione in  San Felice a Cancello.

L’evento del 18 novembre è stato incentrato sulla figura di Giuseppe Garibaldi. L’evento nella parte iniziale ha visto l’intervento dell’onorevole Antonio del Monaco circa lo spiacevole episodio che ha visto deturpato lo scorso 4 novembre il monumento ai garibaldini posto ai piedi dell’Acquedotto di Luigi Vanvitelli in Valle di Maddaloni. A seguire si è avuta la breve performance di un giovane artista, il piccolo Biagio de Lucia che ha realizzato un disegno sul Risorgimento e l’attività è posta nell’ambito della partecipazione al ciclo di eventi da parte dell’Associazione CER MES FOR di Cervino presieduta da Vincenzo Razzano.

A seguire si è avuta la sezione di presentazione di Autori e libri, ovvero Marcello Caroti con il libro “GARIBALDI IL PRIMO FASCISTA” e Rosario De Simone con il libro “GARIBALDI E’ STATO UCCISO A CASERTA”.

Nel corso della serata, brillantemente condotta dalla giornalista Lucia Grimaldi, è intervenuto dalla platea anche l’ideatore della rassegna, il Maestro Michele Letizia.

I presenti hanno notato un interesse particolare e sempre crescente del pubblico per le opere esposte di cui alla Mostra d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Le opere sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.

Organizzatori della rassegna sono l’U.N.A.C. Regione Campania e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Molte le Istituzioni e gli enti pubblici e privati patrocinanti e partner, come esposti nell’artistica locandina della programmazione che vede nella giornalista Lucia Grimaldi la presentatrice degli eventi.

I contributi fotografici e video sono a cura di Michele Pagliaro. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a [email protected].


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]