23 Gennaio 2025
Cronaca

Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all’Olimpico, cinghiate a poliziotto

Condividi

(Adnkronos) – Tentato assalto ai tifosi della Juventus ieri sera in Tribuna Tevere, allo stadio Olimpico di Roma, durante la partita con la Lazio. Dopo il goal della Juve, intorno alle 22.48, un gruppo di ultras laziali con il volto coperto e brandendo le cinture dei pantaloni si sono spostati verso la zona sud, dove c'erano i tifosi ospiti, per aggredirli. Il personale di polizia in abiti civili è intervenuto per evitare lo scontro tentando di frapporsi tra le tifoserie. Un sovrintendente, all'altezza della scalinata che conduce alla zona sud della Tevere, ha tentato di bloccare un tifoso laziale che poi è riuscito a divincolarsi. Questo ha generato la reazione dei laziali che hanno iniziato a colpire a cinghiate il poliziotto al volto e al capo provocandogli numerose ferite.  Il sovrintendente, portato al San Camillo, ha avuto una prognosi di 15 giorni per un trauma cranio-facciale non commotivo con ferite multiple del volto e una contusione alla mano. Visonate le immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori hanno individuato il responsabile, che indossava un cappellino beige da baseball e una giacca verde, che aveva colpito al volto il poliziotto. L'uomo è stato individuato vicino casa al Prenestino ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, porto di oggetti atti a offendere in concorso. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]