Territorio

Un albero “riciclato” di sette metri illumina il Natale di Telese Terme

Condividi

Più che un semplice albero di Natale è una installazione artistica, un’opera artigianale sostenibile che vuole richiamare l’attenzione sul riciclo delle materie plastiche e, quindi, sul rispetto dell’ambiente.

L’albero nasce grazie a un’idea di Renato Tommaselli membro del direttivo, alla caparbietà del presidente Filippo Sardisco e al lavoro di tutti i membri dell’associazione.

Così, nella città del Sannio, uno dei simboli planetari del Natale si trasforma in un messaggio green, di attenzione all’ambiente, grazie al lavoro del direttivo della Pro Loco Telesia che insieme ad alcuni volontari, in 15 giorni hanno realizzato quest’opera di grande effetto e di non semplice realizzazione, dovendo realizzare una struttura in ferro intorno alla quale legare, una per volta, le bottiglie.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione poter riempire di significati un momento magico, soprattutto per i più piccini, come il Natale”, è il commento del presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco”. “Tra i nostri valori fondanti – aggiunge -, infatti, come associazione che opera sul e per il territorio, tra i primi c’è proprio l’attenzione all’ambiente e alle pratiche green anche attraverso iniziative e attività di sensibilizzazione. Ne approfitto per rivolgere alla nostra comunità i migliori auguri di buone feste e per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e stanno collaborando con noi, ricordando che lo spirito che ci anima è quello del volontariato”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]