Cronaca

Un altro murale rimosso nell’area metropolitana di Napoli

Condividi

Prosegue l’attività decisa in prefettura per riaffermare legalità e senso civico

Era stato realizzato sul muro perimetrale di una scuola pubblica a Cercola in via Matilde Serao.

Il murale dedicato a Giuseppe Sannino un pregiudicato ucciso nel giugno del 2012 a colpi di arma da fuoco, è stato stamattina rimosso dall’amministrazione comunale assistita dalle Forze dell’ordine.

Prosegue così la rimozione di murales ed altarini riconducibili a eventi o persone legati alla criminalità organizzata, decise nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 4 marzo scorso presieduto dal prefetto di Napoli Marco Valentini in presenza dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine, della procura della Repubblica presso il tribunale e della procura generale presso la Corte d’Appello e dell’assessore delegato dal sindaco di Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]