Territorio

Un campetto sociale intitolato a Tommaso Sorrentino. Parte la raccolta per realizzare il sogno dell’imprenditore di Palma Campania

Condividi

Tommaso Sorrentino, noto imprenditore di Palma Campania, in provincia di Napoli, ha perso la vita a 49 lo scorso 27 febbraio a causa di un incidente in moto. Sorrentino si occupava di calzature ed era molto conosciuto e ben voluto in città. Aveva un sogno: costruire un campo di street basket aperto a tutti in città.

Così il figlio Luigi, presidente dell’associazione Palma Sociale, con il supporto dell’associazione stessa, degli amici, della famiglia e dell’intera comunità cittadina, ha deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe per realizzare l’idea di Tommaso.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un campo di street basket e football, aperto a tutti e gratuito, come voleva Tommaso, a cui verrà intitolata l’iniziativa, nel centro di Palma Campania. “Verranno inoltre messi a disposizione – scrive Luigi Sorrentino – corsi gratuiti di basket e di calcetto, offrendo a ragazzi e bambini un’opportunità di gioco sana e lontana dalla sempre più invasiva tecnologia”. 

“Gran parte delle spese per la realizzazione saranno coperte dalla famiglia, dall’associazione e dagli amici – prosegue Luigi – ma purtroppo non è abbastanza; pertanto speriamo nel contributo di tutti coloro che abbracciano il progetto per portare avanti la memoria del nostro caro Tommaso ed offrire uno spazio sociale alla nostra comunità”.

L’obiettivo degli organizzatori è arrivare a raccogliere 5mila euro: grazie anche a 191 condivisioni la campagna ha superato abbondantemente la soglia dei 2mila euro in un solo giorno. La raccolta è raggiungibile al link Clicca qui


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]