Magazine

Un grande amore e niente più, addio alla moglie di Peppino Di Capri

Condividi

Un matrimonio saldo come i faraglioni capresi, e due splendidi figli, Edoardo e Dario, nati dal grande amore. Addio alla biologa  Giuliana Gagliardi, consorte di Peppino Di Capri, deceduta a Napoli per un male incurabile. Aveva 68 anni e a dare il triste annuncio è stata la stessa famiglia dell’artista. 

Una nave veloce traghetterà Giuliana per l’ultima volta a Capri, dove nella ex cattedrale di Santo Stefano in Piazzetta, saranno celebrati i funerali. 

Sembra quasi appropriata la canzone di Peppino ‘Io e te, un grande amore e niente più’, per raccontare un legame intenso e profondo, nato nel 1978, ora colpito dalla morte.

Ben 41 anni di vita insieme, una presenza importante nella quotidianità del cantautore partenopeo, seppur non invadente. La classe di Giuliana Gagliardi ha fatto da colonna portante per la carriera di Peppino, emblema di Capri e della canzone romantica per eccellenza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.