“Un Libro sotto l’Albero”, a Palma Campania appuntamenti con libri e scrittori
Torna “Un Libro sotto l’Albero”, la rassegna culturale promossa dal Comune di Palma Campania. Diversi gli appuntamenti che si svolgeranno dall’11 dicembre 2024 al 27 gennaio 2025. Quest’anno è lo scrittore Luigi Romolo Carrino a curare le presentazioni dei libri nel cartellone, con la collaborazione della professoressa Michela Buonagura.
«Diamo spazio ad un ventaglio di pubblicazioni davvero interessanti e stimolanti, che ci auguriamo possano spingere in special modo i giovani delle scuole a coltivare la passione per la lettura, una pratica essenziale che permette di aprire la mente e di creare un ponte ideale con lo scrittore», queste le parole di Elvira Franzese, presidente del consiglio comunale.
«La rassegna culturale “Un Libro sotto l’Albero” riserva sempre piacevoli sorprese, perché il regalo più bello che si possa donare alle persone è quello della conoscenza e di tutto ciò che permette di permeare la personalità, apprendendo sempre cose nuove e coinvolgenti come solo la lettura di un buon libro può fare. I miei complimenti per la scelta degli autori vanno a chi ha curato con passione e dedizione questa manifestazione, che è ormai di diritto un appuntamento tradizionale ed irrinunciabile per Palma Campania», ha dichiarato il sindaco Nello Donnarumma.
Inaugura la rassegna La cospirazione dei cenci di Simona Teodori l’11 dicembre presso la Biblioteca Comunale “Luigi Michele Coppola”, che ospiterà anche le altre presentazioni, insieme alla sala teatrale del Comune dove gli autori dialogheranno con le scuole.
La rassegna presenta un ventaglio di proposte di vario genere, passando dal testo storico alla narrativa, fino a toccare argomenti quali lo sport, la disabilità e problematiche della società moderna.
Calendario ufficiale dei prossimi appuntamenti
11 dicembre
La cospirazione dei cenci di Simona Teodori, Biblioteca Coppola (Via Michele Coppola 8, Palma Campania), ore 18:00
18 dicembre
Un infinito mare carminio di Adelina Mauro, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 18:30
20 dicembre
Siamo tutti colpevoli di Ferruccio Masci, Biblioteca Coppola (Via Michele Coppola 8, Palma Campania), ore 18:00
8 gennaio
Capitani per sempre di Giancarlo Coppola, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 18:00
14 gennaio
Storie del passato Voci del presente di AA.VV., Biblioteca Coppola (Via Michele Coppola 8, Palma Campania), ore 18:00
16 gennaio
Il ladro dei quaderni di Gianni Solla, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 10:30
I demoni di Pausilypon di Pino Imperatore, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 18:00
17 gennaio
Ewa di Arianna Contestabile, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 10:30
22 gennaio
Il ciambellano e il lupo di Simona Baldelli, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 9:30
27 gennaio
I disobbedienti di Patrizia Rinaldi, Teatro Comunale (Via Municipio 78, Palma Campania), ore 9:30.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.