Attualità

Una delegazione dell’Usb irpino a Napoli in difesa dei lavoratori della Sanità

Condividi

A giugno sciopero generale del settore pubblico e privato

La necessità di assicurare a tutti gli operatori della Sanità il giusto ristoro economico a fronte dell’impegno assunto durante la fase di emergenza del Covid-19 e di ripristinare il promesso bonus economico, scomparso dal Decreto Rilancio. Inoltre vanno affrontate le problematiche che riguardano la sanità privata in ordine alle migliaia di dipendenti precari delle cooperative, che restano in attesa di seri interventi mirati riguardanti la stabilizzazione, ponendo fine alla politica delle proroghe, oltre alla richiesta di reinternalizzazione di tutti i servizi finora consegnati nelle mani del privato.

Una delegazione dell’Usb di Avellino ha partecipato alla manifestazione indetta dalla Federazione della Campania, nell’ambito del programma di iniziative organizzate in tutta Italia dall’Usb Sanità. Il sindacato campano ha manifestato a Napoli presso la Direzione generale per la tutela della salute e il Coordinamento del servizio sanitario regionale.

I dirigenti irpini dell’Usb hanno illustrato anche le criticità del sistema sanitario della provincia di Avellino, come la vicenda che coinvolge il presidio ospedaliero Landolfi, dove non è ancora stato riattivato il servizio di Pronto Soccorso.

Nel corso della manifestazione è stata inoltre consegnata una petizione sottoscritta dai Pensionati Usb, affinché si renda gratuito l’acquisto dei farmaci di fascia C.

Pertanto, il sindacato Usb proclamerà uno sciopero generale nel mese giugno per l’intero ambito della Sanità, sia del settore pubblico e sia del settore privato.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]