Una giornata allo Zoo di Napoli per le famiglie ucraine
Venerdì 25 marzo lo Zoo di Napoli aprirà i cancelli ai bambini ucraini e ai loro genitori. L’iniziativa è nata dall’idea degli imprenditori napoletani Mario Morra e Maria Teresa Ferrari.
Francesco Grimaldi (DROWSSAP) e la società di Morra metteranno a disposizione navette di trasporto che partiranno dal Porto di Napoli. Anche l’Unitalsi è tra le associazioni che promuovono la giornata ispirata ai valori di pace e rispetto tra i popoli.
L’imprenditore Mario Morra si è dimostrato immediatamente sensibile nei confronti delle tristi vicissitudini della popolazione ucraina, sia adoperandosi per la loro accoglienza e sia per la raccolta di generi di prima necessità. Ricordiamo che Morra già era stato protagonista di una asta di beneficenza in cui aveva acquistato il quadro che rappresentava il professore Paolo Ascierto, realizzato da Jorit, per ben 14.400 euro. Metà dell’importo fu versato al Pascale e l’altra metà alla Lombardia, regione maggiormente colpita dall’emergenza covid.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.