Una tazzina di caffè per riflettere sul rispetto delle diversità
Iniziativa di Lollo Caffè per riscoprire i valori di integrazione e inclusione con la collezione “happiness”
La responsabile marketing Bottone: “Abbiamo voluto dedicare questa iniziativa alla felicità di essere sé stessi”
Un caffè per riflettere, per riscoprire i valori di inclusione e integrazione, perché sia un momento per ricordarci che siamo liberi e diversi, per questo unici. Un caffè che ci ricordi che la diversità è bellezza, da rispettare e tutelare. È nata con questi obiettivi “happiness”, la collezione di tazzine di Lollo Caffè con impresse le parole: ama, abbraccia, vivi, splendi, osa e sogna.
“Il caffè è un momento di pausa prezioso, che siamo soliti condividere e durante il quale, per quanto breve possa essere, amiamo dialogare e confrontarci. Queste tazzine sono state pensate proprio per offrire spunti su aspetti della nostra vita che la frenesia di giornate convulse ci fanno troppo spesso trascurare”, dichiara Valentina Bottone, direttrice marketing di Lollo Caffè. “Valorizzare le diversità con rispetto è un dovere – prosegue Bottone – per questo siamo entusiasti di dedicare questa collezione alla felicità di essere sé stessi, di abbracciare le proprie unicità, di sognare senza limitazioni e di amare con forza e rispetto le nostre scelte, le nostre passioni e i nostri diritti”.
La collezione “happiness” è soltanto l’ultima, in ordine di tempo, di una serie di attività tese ad avere un impatto positivo sulla collettività e sull’ambiente che Lollo Caffè porta avanti da anni. Dalla cialda compostabile al “kit eco”, accessori plastic free a corredo delle confezioni di caffè, fino alla creazione di un reparto Ricerca&Sviluppo dedicato a sviluppare prodotti a basso impatto ambientale zero. Un impegno che nel sociale è stato declinato con il progetto Amref, per la realizzazione di una cisterna d’acqua potabile in Africa e aderendo all’iniziativa Treedom, contribuendo a piantare alberi in 17 differenti paesi nel mondo. Di recente va registrato il successo del concorso “Lollo, animali da caffè”, grazie al quale Lollo Caffè ha donato visite veterinarie a trovatelli a quattro zampe accudito dei volontari Enpa.
Le tazzine sono state inserite come cadeau nelle confezioni da 100 e 150 caffè e nei set macchina + caffè (Lollina + caffè)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.