22 Gennaio 2025
Magazine

‘Un’estate da BelvedeRe’, presentata la rassegna di spettacoli al Belvedere di San Leucio

Condividi

Ritorna l’appuntamento con Un’estate da BelvedeRe. Dal 15 giugno al 15 settembre 2023 il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta coniugherà storia ed arte sotto la direzione artistica di Massimo Vecchione, in collaborazione con il Comune di Caserta ed il Patrocinio della Provincia di Caserta.

Tante le novità di questo partenariato tra istituzioni ed enti dello spettacolo: prima tra tutti una scontistica biglietti per la visita al setificio di chi parteciperà alla kermesse, e maggior coinvolgimento delle economie locali. La manifestazione di interesse prevede 16 appuntamenti in due mesi ed un cartellone importante con una miriade di servizi aggiuntivi anche per i bambini. Parcheggio e navette gratuite come surplus per gli spettatori, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Il Dott. Emiliano Casale, vicesindaco e assessore agli eventi di Caserta, parla di progetto di “caratura nazionale”. Esordio in programma il 15 giugno con Peppe Iodice. A seguire ci saranno 23 giugno Francesco Cicchella, il 26 giugno Paky e SLF; il 29 giugno Edoardo Bennato; il 30 giugno Massimiliano Gallo; il primo luglio Jethro Tull; il 10 luglio Steve Hackett; l’11 luglio Forza Venite Gente; il 24 luglio Rosa Chemical; il 25 luglio Jimmy Sax; il 28 luglio Biagio Izzo, il 31 luglio Ernia; il 7 settembre Maurizio Casagrande; l’8 settembre Nino D’Angelo; il 9 Settembre Rocco Papaleo; il 15 settembre Gigi Finizio.

L’Assessore alla Cultura Enzo Battara parla di “un pacchetto di esperienza culturale, in cui allo spettatore e agli attori si chiede di vivere un’esperienza, portando lo spettacolo in un contesto monumentale”.

Grande fuori programma con Stefano Bollani extra carrellone il 5 settembre.Come tutti i festival, Un’estate da BelvedeRe ha momenti di popolarità ma anche di riflessione culturale. Significativo il dato che molti i biglietti siano stati venduti fuori dalla Campania, stimolando così, il turismo regionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.