22 Novembre 2024
Magazine

Un’Estate da RE. Stampa il coupon e ascolta la grande musica alla Reggia di Caserta a prezzo ridotto

Condividi

Continuano gli appuntamenti con la grande musica di “Un’Estate da RE” nella splendida Aperia della Reggia di Caserta. Ecco i prossimi tre appuntamenti imperdibili. Mercoledì 21 luglio sarà di scena l’Accademia D’Arcadia & Anagoor in “Et Manchi Pietà”, un progetto di creazione di videoart e musica dal vivo che, partendo dall’opera della pittrice Artemisia Gentileschi, esplora alcune particolarità della pittura e della musica del primo barocco italiano: tredici brani che corrispondono ad altrettanti capitoli visivi, dove musica, narrazione e immagini si stringono in un intreccio teatrale indissolubile. Domenica 25 luglio, Les Percussions de Strasbourg in concerto con un “Omaggio a Iannis Xenakis”. Architetto, ingegnere e compositore, Xenakis ha scritto musica la cui struttura complessa e armoniosa contrasta con l’energia esplosiva che ne scaturisce. Dalla stretta collaborazione di Xenakis con le Percussions de Strasbourg sono scaturite due opere fondamentali: Persephassa nel 1969 e Pléiades nel 1979. Lunedì 26 luglio, serata per Lucio Amelio “Ma l’Amore No”,  ideata per questa edizione di “Un’Estate da RE” con una formazione di ‘all stars’: Lino Vairetti, Patrizio Trampetti, Lalla Esposito, Fausta Vetere e Toni Esposito, con Tomas Arana special guest, canteranno i brani del disco integrandoli con alcuni evergreen che amava Lucio e una band di rinomati musicisti. Un ‘concerto a più voci’, con la regia di Giorgio Verdelli che introdurrà la serata coordinando il repertorio di foto e video inediti di Lucio Amelio. Sarà un concerto, ma anche un racconto di quel momento di grande creatività napoletana e internazionale, con filmati introduttivi curati da Mario Franco e Mario Martone.  Il coupon per un ingresso a prezzo ridotto alla Reggia di Caserta per ascoltare la grande musica di “Un’Estate da RE” è riservato ai lettori di Puracultura. La stampa del tagliando consentirà l’acquisto di un biglietto ridotto (15 euro per il I settore e 7 euro per il II settore) per gli spettacoli del 21, 25 e 26 luglio, alle ore 21.00, all’Aperia della Reggia di Caserta. Info: [email protected] – www.unestatedare.it.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]