21 Novembre 2024
Attualità

Unicredit, buddy è official banking partner della Coppa Davis

Condividi

(Adnkronos) –
buddy, la nuova filiale on line di Unicredit, è il nuovo official banking partner della Coppa Davis. Il gruppo bancario paneuropeo e la Federazione internazionale tennis (Itf) hanno annunciato oggi la nuova partnership attiva dal 2024 fino alla fine del 2026.  La partnership prende il via in un momento epico per il tennis italiano e nell'anno olimpico. "È un piacere accogliere il prestigioso marchio Unicredit nella famiglia dei partner della Coppa Davis -commenta David Haggerty, presidente dell’Itf-. Desideriamo ringraziarli per la loro fiducia e siamo orgogliosi di aiutarli a far conoscere i loro prodotti. Non vediamo l'ora di lavorare con il team di Unicredit in occasione degli incontri e degli eventi di Coppa Davis, compreso l'evento del Gruppo A delle finali di Coppa Davis 2024, che si terrà a Bologna a settembre".  La fase a gironi della fase finale della Coppa Davis si svolgerà dal 10 al 15 settembre in quattro città (Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai) e coinvolgerà 16 team, mentre la Final 8 si svolgerà a Malaga dal 19 al 24 novembre. "In un momento epico per il tennis italiano -afferma Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e Padel- non possiamo che dare il benvenuto affettuosamente nella grande famiglia di questo sport ad un partner tanto prestigioso. La Coppa Davis dimostra, ogni anno, quanto sia importante il lavoro di squadra per arrivare al successo. È con questo spirito che la Fitp si augura di mettere in campo sempre nuove forme di collaborazione per lo sviluppo del tennis". buddy rappresenta un nuovo modo di fare banca, un modello di servizio a distanza complementare ai canali esistenti di Unicredit: filiale fisica, call center, internet e mobile, che mette al centro il cliente. Una banca on demand, dove si potrà scegliere come e quando accedere al mondo Unicredit. "Siamo molto orgogliosi che il nostro marchio innovativo e digitale buddy, che rappresenta un nuovo modo di fare banca, sia l'official banking partner della Coppa Davis -afferma Andrea Orcel, group ceo e head of Italy Unicredit-. Il torneo e i suoi partecipanti incarnano la ricerca dell’eccellenza e, soprattutto, dimostrano l’importanza fondamentale del lavoro di squadra. La Coppa Davis si distingue nel mondo del tennis valorizzando quanto sia importante il lavoro di squadra rispetto ai risultati individuali, valori che sono saldamente al centro di UniCredit".  Per Unicredit, banca commerciale paneuropea presente in 13 paesi del Continente e con 15 milioni di clienti nel mondo, la partnership rappresenta un'unione basata su valori condivisi; dimostra il sostegno della banca al mondo dello sport e la sua affinità con i valori che lo sport rappresenta, in particolare lo spirito di squadra, la determinazione, il rispetto delle regole e l'inclusione.  Unicredit fa parte di un gruppo di partner in espansione della Coppa Davis che comprende Dunlop, Joma, Quironsalud, Socios e Stake, che hanno tutti assicurato il loro continuo sostegno alla principale competizione di tennis maschile a livello mondiale.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]