Attualità

‘Uniti nel cuore’, il 20 dicembre al Teatro Posillipo si accendono le luci della solidarietà

Condividi

Napoli, 15 dic. – Approda al Teatro Posillipo di Napoli la kermesse solidale promossa dall’Associazione no profit ‘Uniti nel cuore’. Quest’anno il gran galà di beneficenza previsto per il 20 dicembre alle ore 21.00 seguirà il tema “Royal Green”. Tutti gli ospiti chiamati ad abbigliarsi di verde regale, nel light dinner animato dal Dj Marco Piccolo, contribuiranno a raccogliere una cifra per diverse associazioni Onlus. Lo scorso anno hanno beneficiato del ricavato della serata : l’UNITALSI col progetto ‘TRENO BIANCO’ per trasportare a Lourdes bambini affetti da invalidità; l’associazione L’ALTRA NAPOLI impegnata ad insegnare musica all’orchestra dei bambini del quartiere Sanità; AMNESIA impegnata nella lotta all’Alzheimer e TRAME AFRICANE ONLUS attiva nel costruire ospedali in Africa.

Promotori dell’evento diversi imprenditori e professionisti partenopei riuniti in associazioni quali Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli, Confcommercio Giovani, ACEN Giovani Costruttori, Confapi Giovani, Aiga Giovani Avvocati, Agifar Giovani Farmacisti, UGDCEC Giovani Commercialisti, ASIGN Giovani Notai e Ordine degli Ingegneri di Napoli, insieme a singoli rappresentanti del Foro di Napoli quali l’Avv. Daniela Portella, impegnata nella divulgazione del gran galà.

L’Avv. Portella ribadisce: “Esorto tutti a partecipare insieme a me a questa bellissima serata per dare un senso vero alla festività del Natale che ci apprestiamo a celebrare. Da quattro anni, per ben due appuntamenti calendarizzati, l’associazione ‘Uniti nel cuore’ sostiene attraverso serate di gala progetti importanti. Con oltre 130 mila euro raccolti nelle diverse iniziative, l’Associazione ha già aiutato le popolazioni colpite dal sisma ad Amatrice, attivando anche terapie multisistemiche in acqua per bambini autistici o trasformando la palestra di una scuola a San Giovanni a Teduccio in un teatro in cui insegnare l’arte della prosa ai ragazzi di strada”.

L’invito è rivolto a tutti coloro che intendono dare un contributo fattivo in un’occasione conviviale in cui è importante accendere le luci della solidarietà. Basterà contattare gli organizzatori sulla pagina Facebook ‘Uniti nel cuore’, inviando un messaggio per avere notizie più dettagliate anche sulla modalità delle donazioni.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.