27 Dicembre 2024
Attualità

Università, associazione specializzandi contro Bassetti. Lui: “Querelo e chiedo danni”

Condividi

(Adnkronos) – L'Associazione liberi specializzandi (Als) contro l'infettivologo Matteo Bassetti e la sua gestione degli specializzandi di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. L'accusa comparsa sulla pagina Facebook dell'associazione è incentrata su un presunto sfruttamento dei giovani medici in formazione. "Io ho sempre avuto una cura estrema della Scuola di specializzazione che dirigo e non lascio mai gli specializzandi senza un tutor. Non hanno mai fatto una notte perché si dedicano all'attività di ricerca e di didattica. La presa di posizione da parte di questa associazione è stata pretestuosa e mi hanno voluto attaccare per avere visibilità. Ho dato mandato ai miei avvocati di querelare l'Als". Così Bassetti chiarisce all'Adnkronos Salute la sua posizione rispetto le accuse.  "Questa associazione ha trovato sulla sua strada la persona sbagliata e la scuola sbagliata – aggiunge – perché gli specializzandi hanno risposto con una lettera, i 15 ragazzi della scuola che dirigo, dicendo che si dissociano completamente da questa associazione e la nostra scuola lavora ai massimi livelli. Prova ne è – conclude – che vogliono venire a frequentarla anche da fuori Italia".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]