22 Novembre 2024
Cronaca

Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana

Condividi

(Adnkronos) – Un agente di polizia di Columbus, Ohio, ha sparato e ucciso un giovane di circa 20 anni nel primo pomeriggio di oggi vicino alla sede della convention repubblicana, nel centro di Milwaukee. Lo riporta il Journal Sentinel, quotidiano della città del Wisconsin. Secondo fonti delle forze dell'ordine di Milwaukee, la sparatoria è avvenuta a circa un chilometro e mezzo dal perimetro di sicurezza della convention nazionale repubblicana. 
Non ci sarebbero però legami tra la sparatoria e la convention. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dai media statunitensi, il 20enne era armato di un coltello, mentre era in corso una rissa in un parco. Secondo quanto riferito al Journal Sentinel da diversi testimoni, il giovane ucciso era molto conosciuto nel quartiere. Viveva in uno degli accampamenti di tende della zona, era noto con il soprannome Geova e si prendeva cura di un cane, un pitbull di nome Isis. Il giovane senzatetto soffriva di schizofrenia, riportano i media Usa. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]