21 Novembre 2024
Magazine

Uovo da record in onore di Troisi e dello scudetto del Napoli

Condividi

Gay-Odin, cioccolateria artigianale di Napoli, alza l’asticella in termini di occasioni da record e dedica in occasione della Pasqua, un uovo gigante a Massimo Troisi e allo scudetto del Napoli. L’idea è di continuare a celebrare l’attore e regista partenopeo che quest’anno avrebbe compiuto i 70 anni, rimasto nella memoria dei campani per il suo saggio umorismo. Oltre al volto di Troisi in bella vista, l’uovo ritrae anche un’eruzione del Vesuvio, con riferimenti all’ agognato scudetto del calcio Napoli e la frase ‘Ricomincio da tre’, commedia cult del trio ‘La Smorfia’, composto da Troisi, Arena e De Caro.

Ci è voluta una settimana per realizzare questo capolavoro di cioccolato fondente da 350 chilogrammi, alto 2,5 metri e con diametro di 1,20 metri. Trattasi di una vera e propria scultura in cioccolato temperato, spennellato a mano, con due gusci di spessore di 18-20 cm circa. Il maestro decoratore è Fabio Ceraso. Per le immagini impresse sull’uovo, si è ispirato alla locandina del film documentario del regista Mario Martone ‘Laggiù qualcuno mi ama’. Massimo Troisi in bella vista, è intento a guardare il Golfo con via Caracciolo, l’isolotto di Megaride e reca intorno alcune sue frasi celebri tratte dal film ‘Il Postino’.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.