16 Novembre 2024
Cronaca

Uragano Milton, meteorologo si commuove in diretta: “Sarà orribile”

Condividi

(Adnkronos) – L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. È sceso… È sceso di 50 millibar in 10 ore", ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, "mi scuso. È semplicemente orribile". "I venti massimi sostenuti sono di 160 miglia orarie", ha continuato Morales, "e stanno solo guadagnando forza nel Golfo del Messico dove i venti, intendo, i mari, sono così, incredibilmente, incredibilmente caldi. Da record, come si può immaginare".  La reazione del meteorologo ha commosso molti utenti, che hanno empatizzato condividendo i suoi timori: "Le sue parole aumentano la mia preoccupazione", ha scritto un utente su TikTok. "Sono grato che ci sia qualcuno con emozioni vere che condivide le notizie", ha scritto un altro. "Non scusarti! Senti quello che sentiamo tutti". Era stato proprio Morales, l'8 ottobre, a condividere un aggiornamento su X in cui spiegava come l'uragano Milton continuasse a crescere: "Un campo di vento in espansione, l'angolo di avvicinamento alla costa e la forza formidabile, tutto ciò porterà a un'ondata di devastazione profonda e dannosa in Florida", ha scritto. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]