Sport

US Open, Tiafoe e Fritz in semifinale singolare maschile

Condividi

(Adnkronos) – Semifinale tutta americana agli US Open nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Nei quarti di finale, Frances Tiafoe (numero 20) avanza grazie al ritiro del bulgaro Grigor Dimitrov. La testa di serie numero 9 lascia il campo sul punteggio di 6-3, 6-7 (5-7), 6-4, 4-1 per il rivale. Tiafoe sfiderà in semifinale il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha la meglio sul tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4. Fritz si impone per 7-6 (7-2), 3-6, 6-4, 7-6 (7-3). Gli Usa, quindi, avranno sicuramente un rappresentante nella finale di domenica.  Oggi vanno in scena i quarti di finale nella parte alta del tabellone. L'australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 10, affronta il britannico Jack Draper, numero 25 del tabellone. Nell'ultimo incontro della giornata, in campo Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del mondo, se la vedrà con il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5.  Nel singolare femminile, si definisce la semifinale della parte bassa del tabellone. La statunitense Emma Navarro, testa di serie numero 13, batte la spagnola Paula Badosa per 6-2, 7-5. La bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2, supera agevolmente la cinese Qinwen Zheng, numero 7 del tabellone, per 6-1, 6-2. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]