Attualità

Usa, ex consigliere di Trump Steve Bannon in carcere entro lunedì

Condividi

(Adnkronos) –
L'ex consigliere di Donald Trump Steve Bannon dovrà recarsi in carcere entro lunedì, dopo che la Corte Suprema ha respinto il suo ricorso. Svanito, quindi, il tentativo dell'ultimo minuto di Bannon di evitare la condanna a quattro mesi per aver sfidato le citazioni in giudizio della commissione del 6 gennaio. Bannon è stato condannato a Washington per due capi d'imputazione per oltraggio al Congresso quasi due anni fa, nel luglio 2022, e condannato a quattro mesi di prigione nell'ottobre 2022. Il giudice distrettuale statunitense Carl Nichols aveva sospeso la sua condanna durante la richiesta di appello, che è stata respinta a maggio. Nichols ha ordinato a Bannon di presentarsi in prigione entro il primo luglio, affermando che non vi sono basi per continuare a rinviare la sentenza. —internazionale/[email protected] (Web Info)

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]