Usa-Russia, piano per pace in Ucraina senza Zelensky
(Adnkronos) –
Russia e Usa delineano la road map per chiudere la guerra in Ucraina. I colloqui di oggi a Riad, senza la presenza di Kiev al tavolo, individuano 3 fasi per arrivare alla pace: cessate il fuoco, elezioni in Ucraina e firma di un accordo. L'emittente Fox News tratteggia il quadro complessivo, aggiungendo che diverse fonti diplomatiche straniere affermano che lo svolgimento di elezioni in Ucraina potrebbe essere uno degli elementi chiave dell'accordo di pace. Secondo gli analisti di Fox News, Putin preferisce chiaramente un altro interlocutore rispetto a Zelensky e sogna l'elezione di un presidente con una posizione più morbida verso la Russia. Il Cremlino ritiene che ogni altro candidato sarebbe più flessibile e incline a concessioni in una trattativa. Secondo Fox News, Trump sarebbe pronto ad accettare qualsiasi risultato delle elezioni ucraine, con la possibilità che venga eletto un candidato 'pro Russia'. La rielezione di Zelensky, invece, verrebbe considerata poco probabile. In dichiarazioni recenti, Trump ha evidenziato il gradimento relativamente basso per l'attuale presidente, alla guida di un paese da 3 anni dilaniato dalla guerra. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.