Vaccini, Nonno (Fdi): “De Luca chieda disponibilità a basi USA in Campania per forniture”
“Capisco la provocazione del Presidente De Luca sulla questione vaccino Sputnik e ben venga se serve a smuovere un pò le acque velocizzando gli approvvigionamenti nella nostra regione, ma credo che si possa, in maniera più pratica, chiedere aiuto ai nostri alleati storici, gli Stati Uniti, recependo da loro la disponibilità di far arrivare, acquistandole direttamente come Regione, dosi del vaccino Pfizer presso le basi americane presenti sul nostro territorio, che in Campania sono ben tre.
L’ospitalità storica che diamo all’esercito americano potrebbe essere così ricambiata, in una fase nella quale i vaccini sembrano scarseggiare, specie all’interno del territorio UE”.
È quanto dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.