22 Dicembre 2024
Territorio

Vairano Scalo, mercoledì 23 il governatore De Luca ed il sindaco Supino apriranno la variante al centro urbano. Presenti anche il presidente Cascone ed i sindaci e gli amministratori locali

Condividi

Supino: Una data importante per la comunità locale che attendeva da decenni il decongestionamento di Vairano Scalo dal traffico pesante che d’ora in posi sarà dirottato sulla nuova arteria, un’opera strategica per la viabilità regionale ed il collegamento tra l’uscita A1 Caianello ed il vicino Molise.

Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sarà presente, mercoledì 23 novembre, alle ore 10,30, alla cerimonia di apertura al traffico pesante della nuova variante al centro urbano di Vairano Scalo che collega la strada statale 6 “Casilina”, all’uscita dello svincolo autostradale dell’A1 Caianello, e la Strada Statale 85 “Venafrana”.

Ad accogliere il Governatore della Campania saranno il sindaco Stanislao Supino e l’amministrazione comunale che, nell’auditorium parrocchiale, illustreranno l’opera con il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale, Luca Cascone, ed il progettista e direttore dei lavori Giovanni Perillo, alla presenza anche dei sindaci dei comuni vicini, degli amministratori locali dell’intero comprensorio vairanese, oltre che dei cittadini.

“L’apertura della variante segna la messa in esercizio di quel tratto stradale tanto atteso dai cittadini vairanesi che, per anni, hanno richiesto la possibilità di migliorare la qualità della vita nel centro urbano di Vairano Scalo, perennemente congestionato dal traffico pesante e dalle sue conseguenze, quali vibrazioni delle abitazioni, qualità dell’aria pessima e mancanza di sicurezza stradale e pedonale”, dichiara il sindaco di Vairano Patenora che poi continua:

“È una delle prime opere strategiche della viabilità campana che vede la luce ed è altrettanto vero che è una strada di interesse regionale per il miglioramento di una serie di fattori importanti sia per il tessuto sociale che per quello commerciale.

Naturalmente, grande è la soddisfazione dell’amministrazione comunale che, in continuità con la precedente, vede realizzato uno dei punti salienti del proprio progetto politico. È un bell’esempio di quando le istituzioni funzionano e mantengono l’impegno di migliorare le comunità a loro affidate”, conclude Supino.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]