Valanga a Valfurva, morto un escursionista
(Adnkronos) – Un escursionista è morto per una valanga a Valfurva, in provincia di Sondrio, tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Sul posto è intervenuto il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso.
Illese le altre persone che si trovavano in compagnia dell'uomo. Sono state loro a chiamare aiuto e ad avviare le procedure di soccorso. L'incidente – fa sapere il Soccorso alpino – "è stato causato dal distacco di un fronte di una trentina di metri. Si tratta di una probabile valanga di neve ventata (lastroni da vento), caduta sulla spalla che scende dal Cevedale verso la zona della Val Cedec". Le altre persone, illese, sono state trasportate a valle dai soccorritori. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.